A Spiazzo raduno internazionale degli arrotini

SPIAZZO. Conto alla rovescia per il primo “Raduno internazionale degli arrotini”, che si terrà a Spiazzo sabato 30 giugno e domenica 1 luglio e che verrà presentato ufficialmente domattina a Trento....



SPIAZZO. Conto alla rovescia per il primo “Raduno internazionale degli arrotini”, che si terrà a Spiazzo sabato 30 giugno e domenica 1 luglio e che verrà presentato ufficialmente domattina a Trento. Un omaggio ad una professione che, nel recente passato, ha permeato molte comunità trentine e non solo: i moléta (arrotini). Riflettori puntati dunque sull’ambito della coltelleria con un evento che richiamerà professionisti, amanti del “coltello” e curiosi dall’Italia e dall’estero. Una due giorni ritmata da sfilate e convegni cui si aggiungono le mostre allestite nella palestra delle scuole di Spiazzo. Tra queste, una piccola parte della “Collezione di Coltelli” di Aldo e Edda Lorenzi della coltelleria G. Lorenzi, in attività dal 1929 al 2014 in via Montenapoleone a Milano.

Una proposta ideata e organizzata dall’associazione culturale La Trisa in collaborazione con il Centro Studi Judicaria e la Pro Loco di Spiazzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano