LE CONSULTAZIONI

Fraccaro: "Mai con noi senza Di Maio premier. E via i vitalizi"

Un governo con il Pd? Per il deputato trentino del M5S "il dibattito deve restare incentrato sulle priorità dei cittadini, non delle forze politiche"



ROMA. «Non ci sarà mai, nel modo più assoluto, un sostegno del M5s a un governo senza Luigi Di Maio premier». Lo sottolinea, in un'intervista ad Avvenire, Riccardo Fraccaro, deputato del M5s, che aggiunge: «Sentiamo il dovere di dare un governo al Paese che non può restare nello stallo prodotto dalla legge elettorale. Siamo disponibili a confrontarci con tutti».

«L'abolizione dei vitalizi - spiega Fraccaro - è un'assoluta priorità. Come questore anziano sottoporrò al collegio la necessità di approntare al più presto una delibera da sottoporre all'Ufficio di presidenza. Ci muoveremo in sinergia cercando il più ampio consenso possibile e confidiamo che ci sia responsabilità da parte di tutti. In particolare sull'abolizione dei vitalizi ci aspettiamo l'unanimità. Non è necessaria la formazione del governo: servono coerenza e buona volontà».

All'ipotesi di un governo con il Pd, Fraccaro risponde spiegando che «il dibattito deve restare incentrato sulle priorità dei cittadini, non delle forze politiche. Da troppo tempo il Paese aspetta risposte su temi come il taglio delle tasse, la lotta alla disoccupazione, il superamento della legge Fornero. Ora è arrivato il momento di mettersi al lavoro».













Scuola & Ricerca

In primo piano