Val di Fiemme, in servizio un nuovo medico pediatra 

Sanità di base. La dottoressa Adele Compagnoni opera nelle zone di Ziano, Predazzo e Tesero  «Mi auguro che da questo periodo usciremo consapevoli di cosa significa la parola Salute»



Val di fiemme. Da ieri una nuova dottoressa è entrata in servizio con l’incarico di medico titolare di pediatra di libera scelta, nella zona, fino ad ora carente, di Ziano di Fiemme. Il problema della mancanza di un medico pediatra, dopo il pensionamento della dottoressa Ferrari, ha tenuto banco per parecchio tempo, anche per la difficoltà di trovare medici disponibili. L’arrivo della nuova pediatra è stato quindi salutato con soddisfazione dall’associazione “Giù le mani dall’ospedale” e da “Parto per Fiemme” che hanno invitato “chiunque possa farlo, di sceglierla come pediatra di base per i propri figli in modo da permetterle di lavorare nelle migliori condizioni possibili”.

La dottoressa Adele Compagnoni sarà a Ziano il lunedì e martedì dalle 10 alle 12, e mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18, a Predazzo il lunedì dalle 14 alle 18 e il venerdì dalle 10 alle 12, mentre a Tesero aprirà il martedì dalle 14 alle 16, il giovedì dalle 10 alle 12 e il sabato dalle 16 alle 18. Con acceso libero solo martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12. La scelta a favore della nuova pediatra può essere effettuata da subito online attraverso il sistema Trec, se è attivata la carta provinciale dei servizi, seguendo la proceduta prevista al seguente link: https://trec.trentinosalute.net/login. Oppure, si puà inviare il modello di domanda scaricabile dalla sezione documenti del seguente link https://www.apss.tn.it/it/-/medico-di-medicina-generale. Il modello va inviato unitamente al documento di identità all’indirizzo di posta elettronica ufficioprestazionifiemme@apss.tn.it.

«Sarà un vero piacere iniziare questa settimana il mio lavoro con voi – ha scritto sulla sua pagina Facebook la dottoressa Compagnoni – nonostante il periodo drammatico che stiamo attraversando e da cui mi auguro ne usciremo migliori e con una consapevolezza nuova di quello che significano le parole Salute e Futuro. Non esiste futuro senza salute e none esiste salute senza adeguati investimenti, cure e attenzione alla formazione professionale di ciascuno di noi, indipendentemente dal lavoro che svolgiamo». F. M.













Scuola & Ricerca

In primo piano