soccorso alpino

Val di Fassa, incidenti al decollo e durante il volo in parapendio: soccorsi due turisti

Duplice intervento del soccorso alpino sul Col Rodella. I due feriti sono stati trasferiti agli ospedali di Trento e Cavalese



TRENTO. Il Soccorso alpino del Trentino è intervenuto due volte sul Col Rodella, in valle di Fassa, per due piloti di parapendio infortunatisi durante le fasi di volo.

Il primo intervento è avvenuto poco prima di mezzogiorno per un pilota straniero feritosi a un arto inferiore durante le fasi di decollo. Sul posto sono intervenuti gli operatori della stazione del Soccorso alpino Alta val di Fassa e l'elicottero di soccorso. L'uomo è stato trasferito all'ospedale di Cavalese.

Nel pomeriggio, intorno alle 16, una persona ha allertato i soccorritori dopo aver visto una pilota di parapendio precipitare sul gruppo del Sasso Lungo.

La donna, che è riuscita ad aprire la vela di emergenza, è stata raggiunta sul luogo dell'atterraggio di fortuna dal personale di soccorso, a circa 2.400 metri di altitudine, e recuperata in elicottero. La pilota, di provenienza straniera, è stata quindi trasferita all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera