le verifiche

Sicurezza nei cantieri in val di Fassa, due denunce

Controlli dei carabinieri di Cavalese. Nel 2023 sono state 4 le imprese risultate non a norma



TRENTO. Due denunce piede libero e 3 violazioni penali sono il bilancio delle attività di prevenzione e controllo di questi giorni, condotta dai Carabinieri del Comando Compagnia di Cavalese coadiuvati dagli operatori Uopsal. in materia di sicurezza sul lavoro. Nel corso delle verifiche, i militari fiemmesi hanno trovato sul cantiere anche 3 lavoratori provenienti da fuori regione che sono stati sanzionati per delle irregolarità amministrative.

Nel corso del 2023, venti sono stati i controlli settoriali di aziende eseguite dai Carabinieri di Cavalese su input del Comando Provinciale di Trento, 4 le imprese risultate non a norma, con 5 lavoratori irregolari e 3 lavoratori in “nero”.

Nove infine sono stati i deferimenti alla Procura della Repubblica a di Trento per violazioni di carattere penale e sanzioni totali per circa 23.000 €. L’attività in parola si inquadra in una strategia ad ampio raggio, volta a prevenire il fenomeno dell’infortunistica sul lavoro, che ancor oggi purtroppo miete troppe vittime.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera