lutto a cavalese 

Scompare a 72 anni Elio Vaia, colonna del volontariato

Grave lutto nel mondo degli alpini della valle di Fiemme. Ieri si è spento a soli 72 anni, nella sua casa di via Montebello a Cavalese, il geometra Elio Vaia. Una persona che ha dedicato gran parte...



Grave lutto nel mondo degli alpini della valle di Fiemme. Ieri si è spento a soli 72 anni, nella sua casa di via Montebello a Cavalese, il geometra Elio Vaia. Una persona che ha dedicato gran parte della sua esistenza a lavorare con entusiasmo e passione nel mondo del volontariato. È stato per molti anni capogruppo alpini di Varena, suo paese di origine, e per alcuni mandati consigliere mandamentale dei gruppi Ana di Fiemme e Fassa. E stato anche responsabile dei Nuvola del distretto. Tutti gli alpini di Cavalese si sono stretti alla moglie Riccarda, alla figlia Eliana e alla sorella Lucia per cercare di lenire il dolore per la prematura scomparsa del loro congiunto. La salma è stata ricomposta nello studio in via Montebello, dove oggi alle 15 e questa sera alle 20 sarà recitato il rosario. Le esequie domani alle 14 nella chiesa parrocchiale di Varena. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Finanza

Raggiri sui fondi europei, tra le vittime anche dei residenti in Trentino Alto Adige

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il meccanismo di frode era finalizzato a prospettare alle vittime la possibilità di accedere a finanziamenti erogati da organismi dell'Ue a condizioni molto vantaggiose. Ma per ottenerli era necessario pagare una somma per istruire la pratica: soldi da accreditare sui conti bancari di società aventi sede a Roma, Torino, Viareggio e Cagliari.