Rogo

Predazzo, una ventina gli sfollati per il furioso incendio

A fuoco due edifici e un fienile. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Oltre 100 vigili del fuoco hanno lavorato fino a notte inoltrata per spegnere le fiamme e bonificare l’area. Si valuta come rendere agibili parte delle case (foto Tgr Rai)



PREDAZZO. Sono una ventina gli sfollati, di 10 nuclei familiari, per il grosso incendio divampato ieri sera (22 dicembre) a Predazzo, nella centrale via Dante e che ha coinvolto due abitazioni e un fienile.

Tutti gli evacuati sono stati ospitati da familiari e amici. Non sono stati segnalati feriti se non un intossicato lieve.

Per tutta la notte centinaia di vigili del fuoco hanno lavorato per contenere le fiamme, e soprattutto ad evitare che il fuoco – complice il forte vento – si propagasse alle abitazioni vicine: circa 120 i volontari impegnati, da Predazzo, Pozza, Moena, Predazzo, Ziano, Panchià, Cavalese, Varena, Daiano, Carano e Molina, oltre ai permanenti di Trento. Sul posto anche forze di polizia e sanitari.

Spaventoso incendio nel centro storico di Predazzo

Allarme incendio, questa sera, venerdì 22 dicembre, nel centro storico di Predazzo, in val di Fiemme. Le fiamme di sono sprigionate in un edificio e sul posto sono accorsi i vigili del fuoco volontari dei vari corpi della zona.

Ingenti i danni. Le cause dell'incendio sono in via di accertamento. Si sta valutando come rendere agibili alcune parti degli edifici solo parzialmente interessate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera