tesero - prima la marcialonga poi l’adunata nazionale 

Per gli alpini sarà un 2018 ricco di eventi

TESERO. L’assemblea dei soci del gruppo alpini di Tesero è stata anche quest’anno occasione per riassumere l’intensa attività svolta durante il 2017. Dopo i saluti del vice sindaco di Tesero...



TESERO. L’assemblea dei soci del gruppo alpini di Tesero è stata anche quest’anno occasione per riassumere l’intensa attività svolta durante il 2017. Dopo i saluti del vice sindaco di Tesero Giovanni Zanon, per l’occasione anche presidente di assemblea, il capogruppo Mauro Delladio ha esposto la relazione morale illustrando nel dettaglio eventi e occasioni che hanno visto coinvolto l’associazione, sia per impegni diretti che come collaborazioni. Una presenza costante in eventi di ogni ambito. Una ricca agenda che ha dato i propri frutti anche nelle cifre della relazione di bilancio esposta dal tesoriere Corrado Zanon. Numeri che hanno dato prova dell’ottima gestione nel 2017 con un avanzo di 7.400 euro circa. I risultati positivi di gestione andranno anche a coprire i costi di acquisto e manutenzione delle molte attrezzature che il gruppo utilizza o mette a disposizione di altre associazioni senza fini di lucro nonché per, quanto possibile, aiutare enti sociali con azioni concrete come il dono di uno schermo tv fatto ad aprile alla scuola dell’infanzia di Tesero. Dopo le relazioni sportive il capogruppo e il rappresentante di sezione Corrado Zanon si sono soffermati sull’appuntamento principale del 2018, l’adunata nazionale in programma a Trento dall’11 al 13 maggio. Con un invito particolare ai soci a partecipare sia in veste di rappresentanti del gruppo durante la sfilata finale che di volontari a supporto dell’organizzazione centrale a cura della sezione Ana di Trento.

«Il gruppo Ana Tesero per seguire tutti gli impegni necessita ancora dell’impegno di tutti - come ha sottolineato il vice capo gruppo Vittorio Perrone prima del rinfresco finale -. Uno sforzo necessario per continuare ad essere sempre operativi in ogni ambito. L’attività non si ferma mai e si riparte subito con la collaborazione con Marcialonga e la consueta gara di fondo in programma a Lago di Tesero mercoledì 7 febbraio con una nuovissima formula a coppie». (l.ch.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano