moena - giovedì corso di regolarità 

Le auto storiche sfidano il “crono” 

Settanta equipaggi iscritti alla 33ª edizione della “Stella Alpina”



VALLE DI FASSA. E’ in programma dal 6 all'8 luglio la 33ª edizione della «Stella Alpina», gara di regolarità per vetture storiche. Il baricentro della manifestazione sarà posizionato a Moena e sono in programma tre itinerari attraverso le Dolomiti con 99 prove a cronometro e sei di media.

Venerdì 6, dopo le verifiche e la punzonatura alle Cantine Ferrari, a Ravina di Trento, i settanta equipaggi si raduneranno nel centro storico di Trento, dove, dalle 16, si avvieranno verso la Val di Fassa, non prima di essere state presentate al pubblico. L’itinerario toccherà Sover, i passi Lavazè e Costalunga. Alle 19.30 giungeranno a Pozza di Fassa, con una festa di benvenuto quindi, dopo la cena, i concorrenti si dirigeranno a Moena. Sabato gli equipaggi affronteranno i passi dolomitici (Pordoi, Campolongo, Gardena, Sella, Fedaia e Valles), con soste a Corvara, Canazei e Agordo, mentre il pranzo sarà servito sul lago di Alleghe. Cena allo Chalet Valbona di Moena (Alpe Lusia).

Domenica mattina partenza alle 9 da Vigo di Fassa, per scendere in Valle di Fiemme verso Predazzo e Cavalese, quindi in Valle dell'Adige, toccando Egna, Passo Lugano, percorrendo la Strada del vino. Conclusione a Lavis, premiazioni e cena finale organizzate alle Cantine Ferrari, a Ravina di Trento.

L'edizione 2018 propone anche una novità, che sar+à apprezzata dai tantissimi appassionati: giovedì 5 luglio dalle 14,30 alle 18,30 è in programma un corso di regolarità per i primi equipaggi che si iscriveranno, tenuto da uno dei big della specialità: Giordano Mozzi, campione italiano e vincitore per tre volte della «Stella Alpina» e per due volte della «Mille Miglia».

L'evento, organizzato dalla Scuderia Trentina in collaborazione con il team di Canossa Events, trova un forte contributo in un nutrito gruppo di sponsor. (g.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano