sèn jan 

La procuradora Testor nomina Felicetti come suo vice

SÈN JAN DI FASSA. Con la fusione dei Comuni di Pozza e Vigo di Fassa nel nuovo Comune di Sèn Jan, dal 1° gennaio, sono decadute tutte le cariche amministrative sia a livello comunale che a livello...



SÈN JAN DI FASSA. Con la fusione dei Comuni di Pozza e Vigo di Fassa nel nuovo Comune di Sèn Jan, dal 1° gennaio, sono decadute tutte le cariche amministrative sia a livello comunale che a livello di Comun general de Fascia. Il sindaco di Vigo di Fassa Leopoldo Rizzi nel 2015 era stato nominato vice procurador e vista la cessazione della sua carica, in Comun general si è dovuto procedere alla nuova nomina. Lo Statuto del Comun general prevede che il potere di nominare il Vize procurador è della Procuradora che deve scegliere fra i componenti del Consei di Ombolc (sindaci). Il 2 gennaio la procuradora Elena Testor ha nominato nuovo vize procurador il sindaco di Moena, Edoardo Felicetti anche lui socio dell’Associazione Fassa, partito della Procuradora. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"