domani a panchià 

L’orienteering sposa la toponomastica

PANCHIÀ. “Orienteering & Toponomastica” è l’insolito binomio che dà il nome alla manifestazione ludico motoria che animerà il pomeriggio di domani a Panchià. In occasione del World Orienteering Day,...



PANCHIÀ. “Orienteering & Toponomastica” è l’insolito binomio che dà il nome alla manifestazione ludico motoria che animerà il pomeriggio di domani a Panchià. In occasione del World Orienteering Day, il Gruppo Ctg “Terre Alte”, con il patrocinio di Comunità Territoriale della Val di Fiemme e Distretto Famiglia e con la collaborazione del Comune di Panchià, propone un evento che vuole unire la pratica sportiva alla conoscenza del territorio. «La manifestazione è aperta a tutti, in particolare modo alle famiglie, ai bambini e ai giovani, perché riteniamo che sia un modo curioso e divertente per far conoscere il paese di Panchià, che sorprende con numerose curiosità e particolarità storico-culturali», spiega Marco Rosa del comitato organizzatore dell’iniziativa.

I più grandicelli, dai 12 anni in su, si muoveranno in autonomia, da soli o in piccoli gruppi, lungo un percorso di 2,5 chilometri, muniti di cartina. Per i più piccoli, invece, l’itinerario sarà di 1,5 chilometri e si tratterà di una sorta di passeggiata guidata con animatrice. Il programma prevede il ritrovo presso il tendone allestito nel piazzale a sud dell’ex scuola elementare, in Piazza della Chiesa, tra le 16.30 e le 18, quando sarà possibile iscriversi e richiedere informazioni. Alle 18 la partenza dei partecipanti. Al termine, ristoro a cura dell’Us Litegosa e premio di partecipazione per tutti, oltre a estrazione premi finale. È prevista una quota di partecipazione di 2 euro, quale quota a prezzo speciale per il tesseramento assicurativo Ctg 2018. Per informazioni: terrealte@ctg.it, tel. 389.8703984. In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno della scuola. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano