L’Ana di Tesero vince il trofeo Caduti di Masi

Cavalese. Grande successo ha ottenuto anche quest’anno la gara di staffetta in notturna, valevole per l’assegnazione del 33° Trofeo Caduti di Masi disputatosi giovedì sera sulle piste mondiali a Lago...



Cavalese. Grande successo ha ottenuto anche quest’anno la gara di staffetta in notturna, valevole per l’assegnazione del 33° Trofeo Caduti di Masi disputatosi giovedì sera sulle piste mondiali a Lago di Tesero. Il trofeo Caduti quest’anno è andato ai due frazionisti Tiziano Conti e Piergiorgio Brigadoi del gruppo Ana di Tesero. Sul secondo gradino del podio sono saliti Mathias Defrancesco e Francesco Mich dell’Ana di Masi, seguiti da Luca Angelini e Alessandro Calliari dell’Ana di Castello.

Il 28° trofeo Ana di Masi è andato invece ai due atleti Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari del Gs Sottozero. La gara a staffetta, alla quale hanno partecipato ben 71 squadre, prevedeva anche l’assegnazione del 1° Trofeo Alfredo Vanzo, consegnato dalle mani del figlio Lorenzo al gruppo Ana di Masi. Ma i due atleti del Nordic team Sottozero Mauro Brigadoi e Francesco Ferrari hanno portato a casa anche la Coppa Paolo Zattoni per il miglio tempo assoluto in 21 primi e 35 secondi.

Molto atteso e significativo il momento della premiazione iniziato con qualche istante di raccoglimento per ricordare i due soci scomparsi Alfredo Vanzo e Paolo “Braga” Vaia fatto osservare dal capogruppo Roberto Dellafior. Ci sono stati poi i saluti della capofrazione di Masi Giuseppina Vanzo, quelli del mandamentale Tullio Dellagiacoma, del regolano della Magnifica Franco Corso e quelli del maggiore dei carabinieri Enzo Molinari. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano