La riunione a Sèn Jan 

Il Consei general elegge il delegato per l’Apt

San giovanni di fassa/sèn jan. Oggi alle 21 in sede al Comun general de Fascia a San Giovanni di Fassa viene convocato il Consei general presieduto da Francesco Pitscheider. Numerosi i punti all’ordin...



San giovanni di fassa/sèn jan. Oggi alle 21 in sede al Comun general de Fascia a San Giovanni di Fassa viene convocato il Consei general presieduto da Francesco Pitscheider. Numerosi i punti all’ordine del giorno in discussione. Verrà trattata una mozione presentata l’8 aprile 2019 dai consiglieri Cesare Bernard, Manuel Farina, Giorgio Mazzel, Maria Piccolin, Gianni Rasom e Nicola Zanoner sul consolidamento del quadro normativo inerente al corso di alta formazione “Antropolad”.

A seguire verrà spiegata l’adesione alla nuova Società Trentino Trasporti spa, verrà ratificata la deliberazione adottata da poco da Consei General con oggetto “Variazioni urgenti al bilancio di previsione 2019”; verrà designato del rappresentanti del Comun general per il nuovo consiglio direttivo del Consiglio d’amministrazione dell’Apt di Fassa; verrà approvata una nuova convenzione per la gestione in forma associata con le altre Comunità del Trenino dell’attività di Telesoccorso e Telecontrollo ed infine, ci sarà spazio per le eventuali comunicazioni del Presidente o della Procuradora. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)