cavalese 

Il codice della strada spiegato dalla polizia agli studenti

CAVALESE. Lezione speciale, quella vissuta da 150 studenti (80 delle classi prime di tutti gli indirizzi e 70 delle classi quinte di tutti gli indirizzi), nella mattinata di mercoledì 30 gennaio...



CAVALESE. Lezione speciale, quella vissuta da 150 studenti (80 delle classi prime di tutti gli indirizzi e 70 delle classi quinte di tutti gli indirizzi), nella mattinata di mercoledì 30 gennaio scorso, all’auditorium “E. Zeni” dell'Istituto di Istruzione “La Rosa Bianca” di Cavalese.

Il progetto, denominato “Strada amica” ha visto protagonisti il comandante Edoardo Tallandini del distaccamento della Polizia stradale, coadiuvato dal suo assistente, il sovrintendente Andrea Tonini. Durante l'intera mattinata, in due distinti interventi, i rappresentanti della Polizia di Stato, introdotti dal vicario scolastico, il professor Michele Malfer - che ha portato il saluto del dirigente scolastico professor Marco Felicetti e ringraziato per la fattiva collaborazione consolidata negli anni con il mondo della scuola -, hanno promosso significativi momenti educativi e formativi sulle norme del codice della strada, insistendo in particolare su informazioni relative alla sicurezza stradale correlate a problemi d’uso di alcol, droghe e farmaci alla guida di veicoli, sul “Codice della Strada”, norme comportamentali - uso del casco alla guida del ciclomotore - divieto di alterazione dei ciclomotori, sulla responsabilità penale, civile e amministrativa in caso di incidenti stradali o per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per rendere più efficaci i messaggi è stato proiettato materiale multimediale specifico. (l.ch.)















Scuola & Ricerca

In primo piano