Sabato al Geologico delle Dolomiti a Predazzo 

Focus group al Museo sulla sostenibilità

Predazzo. Sabato 25 alle 16 al Museo Geologico delle Dolomiti in piazza santi Filippo e Giacomo a Predazzo, si terrà un focus group del progetto “Task” che ha come obiettivo di ricerca quello di...



Predazzo. Sabato 25 alle 16 al Museo Geologico delle Dolomiti in piazza santi Filippo e Giacomo a Predazzo, si terrà un focus group del progetto “Task” che ha come obiettivo di ricerca quello di raccogliere e analizzare le percezioni dei cittadini trentini rispetto al concetto di sostenibilità. Un tema di grande interesse di questi tempi, soprattutto per le nuove generazioni attente ai temi ambientali. Il Focus group avrà una durata di 60 minuti e al termine sarà offerto un rinfresco. L’attività sarà moderata dal Dr. Manuel Ballatore, comunicatore scientifico presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, dal Prof. Giuseppe Pellegrini, docente presso l’Università di Trento e dalla Dott.ssa Thalia Palomino Ruiz, studentessa del Master in Comunicazione della Scienza dell'Università di Trento.

Gli organizzatori, la Provincia di Trento, l’Università e il Muse, invitano tutti gli interessati all’argomento a partecipare. Ciascuno sarà chiamato a dare il proprio contributo in una breve discussione e descrizione rispetto alla percezione che ciascuno ha del concetto di sostenibilità, ai fini di raccogliere le idee dei cittadini e costruire percorsi di comunicazioni mirati ed efficaci. Il futuro sostenibile è infatti tra le tematiche centrali dell’impianto culturale del museo. L’invito è rivolto a persone con varie attività e occupazioni rientranti in due fasce d’età: dai 18 ai 30 e dai 31 ai 55 anni e si inserisce nell’ambito del progetto Task (Toward A Sustainable Know-how) del bando “I comunicatori STAR della scienza” della Provincia. Ulteriori informazioni si possono avere al numero di telefono +39 3518856663 oppure scrivendo una email a estela.palominoruiz@studenti.unitn.it. F.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano