Durnwalder invitato a parlare di “Autonomia ed Euregio” 

PREDAZZO. Ha atteso che si concludessero le elezioni europee l’Associazione “Amici di Benjamin” per pubblicizzare l’incontro promosso dal sodalizio a ricordo del giovane “Ben” Dezulian tragicamente...


Francesco Morandini


PREDAZZO. Ha atteso che si concludessero le elezioni europee l’Associazione “Amici di Benjamin” per pubblicizzare l’incontro promosso dal sodalizio a ricordo del giovane “Ben” Dezulian tragicamente scomparso il 3 maggio di 2 anni fa nelle forre del torrente Travignolo. “L’autonomia e l’Euregio nell’Europa di ieri e di oggi”, il tema della conferenza che vedrà un relatore d’eccezione, Luis Durnwalder ex Obman della Svp. L’appuntamento è giovedì 6 alle 20.30 nell’aula magna del municipio.

L’incontro, ci dice la madre di Ben e vicesindaca di Predazzo Chiara Bosin, è stato organizzato per ricordare il secondo anniversario della scomparsa del giovane di “cuore e talento” come recita il concorso fotografico e giornalistico che quest’anno purtroppo è saltato per la carenza di partecipanti. «Abbiamo aperto il concorso anche alle classi di studenti e agli adulti, ma non siamo riusciti evidentemente a coinvolgere le scuole», afferma la vicesindaca. Evidentemente, aggiungiamo noi, il tema del volontariato pur diffuso e frequentato, non suscita interesse nel campo della produzione di scritti o immagini. L’associazione comunque prosegue l’attività anche perché – precisa la madre di Ben – si tratta di un’associazione culturale, nata con lo scopo di promuovere cultura con particolare attenzione agli interessi di Ben: il volontariato e il giornalismo in primis, ma anche la storia e l’economia. «Quando era a SanbaRadio a Trento avrebbe voluto intervistare proprio Durwalder di cui aveva, come me, profonda stima. Per questa ragione abbiamo chiesto la sua disponibilità». Nei giorni scorsi l’associazione aveva organizzato un altro appuntamento musicale al Poldo pub in ricordo di Ben.

Tutti sono invitati alla serata durante la quale sarà possibile tesserarsi o rinnovare il tesseramento all’associazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano