Domani alle 21 

Concerto per tromba e organo a Castello

Castello. Domani alle 21 nella chiesa parrocchiale “S. Giorgio” è previsto un concerto per tromba e organo. I protagonisti sono Luca Pieraccini alla tromba e Stefania Mettadelli all’organo. Luca...



Castello. Domani alle 21 nella chiesa parrocchiale “S. Giorgio” è previsto un concerto per tromba e organo. I protagonisti sono Luca Pieraccini alla tromba e Stefania Mettadelli all’organo. Luca Pieraccini è attualmente docente di tromba al conservatorio musicale “L. Cherubini” di Firenze ed è stato tra l’altro prima tromba dell’orchestra del teatro “La Fenice” di Venezia e del teatro “Carlo Felice” di Genova. Stefania Mettadelli si è laureata in organo con il massimo dei voti, lode e menzione speciale al conservatorio “A. Boito” di Parma. Attualmente è organista titolare nella chiesa di S. Sebastiano a Massa Carrara e promotrice del festival “Suoni dell’Anima”. G.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.