Cavalese, chef Gilmozzi star a Bratislava

CAVALESE . Lo chef stellato Alessandro Gilmozzi di Cavalese ha preso parte al simposio internazionale Ho.Re.Ca. "Gastronomy Slovakia" a Bratislava. Il tema? La natura nella cucina contemporanea e d'av...



CAVALESE . Lo chef stellato Alessandro Gilmozzi di Cavalese ha preso parte al simposio internazionale Ho.Re.Ca. "Gastronomy Slovakia" a Bratislava. Il tema? La natura nella cucina contemporanea e d'avanguardia. Come poteva mancare il nostro chef Gilmozzi che della natura, degli elementi dei boschi della val di Fiemme e del territorio trentino ha fatto la sua cucina? Gilmozzi era uno dei relatori del congresso e si è impegnato nella promozione della cucina italiana, spiegando la sua filosofia di lavoro e parlando delle tecniche che contraddistinguono la sua cucina di montagna. Ha partecipato a due talk show, una masterclass e show coocking presentando cuore di cervo (tradizione di caccia), riso al Gilbach.gin (il gin da lui creato) e Borderline (il dolce che rappresenta da sempre il suo cavallo di battaglia). (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)