IL ROGO

Casa in fiamme nella notte a Ziano: distrutti tetto e mansarda

Gravi i danni all’edificio, limitati pero dall’intervento dei vigili del fuoco (foto diffusa da Federazione dei Corpi Vigili del Fuoco Volontari Provincia autonoma Trento)



ZIANO. Furioso incendio la notte scorsa a Ziano di Fiemme. Ingenti i danni - informa la Federazione dei corpi dei vigili volontari del Trentino -  con le fiamme che hanno interessato mansarda e tetto di un condominio.

L'allarme è scattato alle 4 ed ha visto l'intervento dei corpi di Ziano di Fiemme, Predazzo, Panchià, Tesero e Cavalese.

Il tetto è stato tagliato per evitare che le fiamme si propagassero all'intera struttura. Grazie all'uso della schiuma Cafs è stato possibile contenere i danni causati dall'azione dell'acqua.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera