“Bozen Krimi” cerca comparse 

La seguitissima serie tv torna in Val di Fassa: lunedì a Pozza casting per più ruoli


di Elisa Salvi


VAL DI FASSA. Siete appassionati di serial televisivi, in particolare polizieschi, e il vostro più grande sogno è scoprirne tutti i segreti e comparire pure in qualche scena? Ecco servita la vostra occasione: “Der Bozen Krimi”, la seguitissima serie tedesca girata tra Bolzano e dintorni, torna in Val di Fassa per realizzare un nuovo episodio (un vero e proprio film tivù di 90 minuti) e cerca una quindicina di comparse: donne e uomini tra i 35 e i 75 anni dai tratti locali, persone preferibilmente con i volti segnati dal sole e dal lavoro, che possano somigliare a contadini, artigiani, gente di montagna, e anche un giovane di 18 anni, che ne dimostri di meno, che possa interpretare un chierichetto.

Se ritenete di corrispondere alla descrizione potete presentarvi lunedì prossimo 11 giugno, dalle 17 alle 20.30 alla “Ciasa de noscia jent” a Pozza di Sèn Jan di Fassa. Qui gli esperti della Beckground Players, organizzatori della selezione che consigliano di presentarsi possibilmente con abiti tradizionali oppure camicie e vestiti vecchi, dai colori spenti, vi faranno un breve colloquio con i candidati, scatteranno un paio di foto da sottoporre al regista, chiederanno alcuni dati personali e entro la fine della prossima settimana le persone scelte saranno contattate. Il compenso corrisposto alle compare è di 89 euro lordi, in cambio è richiesta la disponibilità per una intera giornata. Le riprese si terranno il 4 e 5 luglio a Sottoguda (Malga Ciapela, sul versante veneto del Fedaia) e il 9 e 10 luglio ad Alba di Canazei.

“Der Bozen Krimi” è ormai di casa in Val di Fassa, dopo aver girato già diversi film per il canale Ard che incollano milioni di tedeschi di fronte al piccolo schermo (le recenti repliche dei primi episodi del 2015 sono state seguite da 6 milioni di telespettatori). La produzione cinematografica germanica “JoJo Film- und Fernsehproduktion GmbH” infatti ha scelto la valle ladina già nel 2016, dove sono state realizzate scene di un film tra il Passo Pordoi e il Belvedere di Canazei, e anche nell’estate dfello scorso anno quando la troupe, composta da una cinquantina di persone, è rimasta in Fassa per circa un mese, spostandosi tra Tamion di Vigo, Passo Sella, la zona del Fedaia, la cava di Pian Trevisan, Gardeccia e Vajolet per girare il sesto e settimo episodio della serie.















Scuola & Ricerca

In primo piano