cavalese - alle 17 alla magnifica 

Bio Energia Fiemme “vigorosa” bilancio domani in assemblea

CAVALESE. Ancora confortanti i risultati del bilancio chiuso al 30 giugno scorso della Bio Energia Fiemme spa. Un azienda leader nel settore dell’energia rinnovabile prodotta da biomasse. La società...



CAVALESE. Ancora confortanti i risultati del bilancio chiuso al 30 giugno scorso della Bio Energia Fiemme spa. Un azienda leader nel settore dell’energia rinnovabile prodotta da biomasse. La società di Cavalese che ha avviato la su attività nei primi anni Duemila unicamente per la produzione di calore attraverso il teleriscaldamento ha poi diversificato di molto la sua produzione arrivando a produrre anche energia elettrica con la cogenerazione a biomassa, energia elettrica con il fotovoltaico, ma anche la produzione di pellet e la gassificazione.

La diversificazione produttiva è stata avviata per altro nel 2010 sul sito di Cavalese per proseguire poi con l’investimento della produzione di biogas da rifiuti organici con la nascita della controllata “Bio Energia Trentino” con sede a Cadino nel comune di Faedo, oltre all’investimento nelle partecipate Euro Bio Energy Srl a Lago di Tesero ed Eneco Energia Srl di Predazzo. Domani alle 17 nel palazzo della Magnifica Comunità a Cavalese assemblea annuale degli azionisti. Il presidente della Bio Energia Fiemme Mario Giacomuzzi presenterà il bilancio dell’esercizio 2016 - 2017 chiuso ancora con confortanti risultati in sensibile aumento rispetto all’esercizio precedente. Questi alcuni dei dati più significativi della produzione che danno l’idea della diversificazione produttiva.

L’energia elettrica prodotta da biomassa nel corso dell’esercizio è stata pari 7 milioni 251 mila Kw/he, l’energia elettrica prodotta dal fotovoltaico è risultata pari a 353 mila 422 Kwh, mentre l’energia elettrica prodotta dall’impianto di cogenerazione è stata pari a 3 milioni 498 mila 457 Kwh elettrici. L’impianto di teleriscaldamento nel corso dell’esercizio ha distribuito qualcosa come 31 milioni 554 mila 228 Kwh e ben 6 milioni di kg di pellet. I soci della Bio Energia Fiemme domani dovranno anche approvare la proposta di distribuzione dei dividendo ai soci per 176 mila 47° euro. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano