Arriva la carovana del Giro la mappa delle strade chiuse

Predazzo. A Predazzo il prossimo sarà un week-end tutto dedicato alle biciclette. Venerdì 31 avrà luogo la Minicycling, una gara promozionale di mountain bike, organizzata dalla Marcialonga e...



Predazzo. A Predazzo il prossimo sarà un week-end tutto dedicato alle biciclette. Venerdì 31 avrà luogo la Minicycling, una gara promozionale di mountain bike, organizzata dalla Marcialonga e dedicata ai giovani ciclisti fino a 16 anni, che fa parte del Circuito Minibike di Fiemme e Fassa. Il ritrovo sarà alle 15 in piazza Santi Apostoli. Sabato 1 giugno, in attesa della corsa rosa, approda a Predazzo il “Giro E powered by Enel X”, una gara amatoriale riservata a 10 team che, dotati di bici elettriche, si sottopongono a prove di regolarità su una parte del percorso delle 18 tappe del Giro d’Italia 2019. La partenza della tappa Predazzo-Croce d’Aune/Monte Avena è in programma attorno alle 9. Nel primo pomeriggio ci sarà il passaggio della 20° tappa del Giro d’Italia che parte da Feltre.

Infine domenica 2 giugno sarà la volta della Marcialonga cycling con partenza da Predazzo alle 8 con l’arrivo dell’ultimo concorrente verso le 16.30, sempre a Predazzo, dopo aver scalato i passi Costalunga, Pampeago, San Pellegrino e Valles.

Un week end ciclistico che significa anche la chiusura, totale o temporanea, di molte strade che il Comune ha comunicato ai cittadini di Predazzo e Bellamonte «confidando, vista l’importanza degli eventi – scrivono gli assessori Aderenti e Boninsegna - nella vostra comprensione e collaborazione di tutti”.

A partire dalle 8.30 di venerdì 31 fino alle 18 di domenica 2 giugno, saranno chiuse Via Trento, Via Roma e Via Cesare Battisti, con il traffico deviato su Corso A. Degasperi. Dalle 13.30 alle 20 saranno chiuse inoltre via Garibaldi, Vicolo Caorer, e le vie Pencati, Leonardi, Cavour. Dalle 20 di venerdì fino alle 18 di sabato sarà chiuso il tratto di via Garibaldi, fra via Roma via Sottsass. Sabato la statale 50 del Passo Rolle sarà chiusa dalle 9.30 alle 10.30, mentre dalle 12 alle 15 circa saranno chiuse la statale 50 e la statale 48 delle Dolomiti per il passaggio del Giro d’Italia. Infine domenica 2 tutte le strada interessate al percorso della “Marcialonga cycling” saranno chiuse per circa un’ora.

Su tutte queste strade sarà vietato il parcheggio e saranno revocate le regolamentazioni a disco orario.

Sabato e domenica sarà inoltre aperto il parcheggio delle scuole elementari. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano