Controlli

Ferragosto: controlli straordinari dei carabinieri a Rovereto

Sono stati controllati 329 veicoli, identificate 540 persone e fatte 28 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Coinvolti 130 carabinieri



TRENTO. Nel corso della settimana di ferragosto i Carabinieri di Rovereto hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio finalizzato al contrasto alla microcriminalità in genere ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona.

Attenzione particolare è stata inoltre posta al contrasto della guida di veicoli in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e della presenza di cittadini irregolari nella giurisdizione.

Nei parchi e in altre zone della città di Rovereto dove sono state segnalate scene di degrado urbano - si legge in una nota dell'Arma - sono stati eseguiti posti controllo dal personale delle Stazioni Carabinieri di Rovereto, Mori, Brentonico ed Ala con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, tutti finalizzati a cogliere eventuali situazioni di illegalità legate allo spaccio di droga ed altri reati in genere.

Durante il controllo delle aree verdi all'esterno della stazione ferroviaria, luoghi dove si è riscontrato l'afflusso e la sosta di turisti in cerca di refrigerio nell'attesa di intraprendere il viaggio in treno è stata segnalata una persona già nota alle forze dell'ordine che era in possesso sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati effettuato lungo le arterie principali di Rovereto, in più giorni ed ha visto l'impiego di 86 pattuglie e 130 militari in attività tra il capoluogo cittadino e la Val Lagarina concentrati soprattutto nelle fasce orarie serali e notturne, notoriamente le più delicate, nelle quali l'Arma è l'unica che riesce ad essere sempre presente.

Nel corso del servizio sono stati controllati 329 veicoli, identificate 540 persone, elevate 28 sanzioni per violazioni al Codice della Strada (anche a motocicli), sequestrati e sottoposti a fermo amministrativo 3 veicoli.

Tre persone sono state deferite per guida in stato di ebrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcooliche. L'impegno straordinario messo in campo nell'attività di controllo proseguirà anche nelle prossime settimane.













Scuola & Ricerca

In primo piano