IL CASO

Fa causa alla Regione: "Voglio lo stipendio da statale"

A promuovere l'azione legale un impiegato degli uffici giudiziari, che ha accettato il passaggio dall’amministrazione dello Stato a quella della Regione. Subendo un arretramento sotto il profilo economico



TRENTO. Fa causa alla Regione per riavere lo stipendio da statale. Dopo aver cercato inutilmente un’intesa con i responsabili del personale dipendente della Regione, un impiegato degli uffici giudiziari altoatesino - che recentemente ha accettato il passaggio dall’amministrazione dello Stato a quella della Regione - ha deciso di rivolgersi direttamente al giudice del lavoro lamentando una rideterminazione peggiorativa della propria posizione lavorativa.

L’impiegato ha subìto in realtà un arretramento sotto il profilo economico che il diretto interessato non sembra intenzionato ad accettare. Trattandosi dell’amministrazione regionale, il giudice del lavoro chiamato ad occuparsi della vicenda è quello di Trento che ha già fissato al 12 luglio prossimo la data di discussione della vertenza.













Scuola & Ricerca

In primo piano