l’iniziativa

Euregio: cartelli di benvenuto nelle lingue di minoranza

Approvato il progetto grafico (foto Pat / Daniele Paternoster)



SAN GIOVANNI. A margine dell'incontro del Gect di San Giovanni di Fassa, è stato approvato il progetto grafico dei cartelli di benvenuto nell'Euregio, per garantirne la conformità con le disposizioni previste nei singoli territori, tenendo presente le specificità delle singole minoranze linguistiche.

Il via libera all'iniziativa è arrivato durante la riunione tra i presidenti dei Consorzi dei Comuni, Ernst Schöpf (Tirolo), Andreas Schatzer (Alto Adige) e Paride Gianmoena (Trentino). Dopo il nulla osta delle rispettive amministrazioni provinciali - riporta una nota - i Comuni avranno libera facoltà di installare i cartelli. Il progetto che intende sottolineare l'importanza dei Comuni per la Regione europea e, in particolare, il valore dei partenariati Euregio-Comuni.

I cartelli di benvenuto sono già stati posati in entrata e in uscita ai confini dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera