AL VOTO

Elezioni, il 21 ottobre le provinciali altoatesine e trentine

Ad annunciarlo il presidente della giunta provinciale di Bolzano Arno Kompatscher



TRENTO. Le elezioni provinciali in Alto Adige e in Trentino si svolgeranno domenica 21 ottobre.

Lo ha annunciato il governatore altoatesino Arno Kompatscher che, in accordo con il collega trentino Ugo Rossi, ha firmato il decreto che verrà pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione il 10 maggio.

I simboli - ha detto Kompatscher - dovranno essere depositati tra il 28 e il 29 agosto, mentre le liste dei candidati tra il 31 agosto e il 4 settembre.

Si voterà dalle 7 alle 21 e subito dopo la chiusura delle urne inizierà lo scrutinio.

I due consigli provinciali formeranno poi quello regionale, mentre in passato con la vecchia legge elettorale fu viceversa.

Per quanto riguarda il Trentino, per le elezioni provinciali del 21 ottobre, la Provincia rende noto che il decreto d'indizione dei comizi elettorali sarà pubblicato il 22 agosto, mentre il 6 settembre sarà la volta della pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi.

I contrassegni di lista di cui all'articolo 22 della legge elettorale provinciale potranno essere presentati presso la Provincia non prima delle 8 del 7 settembre 2018 e non oltre le 12 dell'8 settembre 2018. Le liste dei candidati andranno infine presentate presso la Provincia nel periodo compreso fra il 17 settembre e le 12 del 20 settembre. 













Scuola & Ricerca

In primo piano