Bolzano

Disturba i vicini e si barrica in casa: i poliziotti la convincono a farsi aiutare

La donna, probabilmente affetta da disturbi psichici, la notte della vigilia di Pasqua ha iniziato a urlare frasi incomprensibili. Gli agenti sono entrati con forza nell’appartamento e l’hanno convinta a curarsi.



BOLZANO. La notte della Vigilia di Pasqua alla Centrale Operativa della Questura, tramite il numero di emergenza 112, è giunta una segnalazione di una persona che, in un Palazzo del Centro cittadino, stava disturbando gli altri condomini con urla e schiamazzi.

Giunti sul posto, gli Agenti hanno capito subito la particolarità della situazione: una donna stava urlando in continuazione, a squarciagola, frasi sconnesse e senza senso dal balcone del proprio appartamento.

Acquisite alcune informazioni dai vicini, che hanno dichiarato come la persona fosse probabilmente affetta da disturbi psichici e solita tenere questo tipo di comportamenti, i Poliziotti hanno cercato di prendere contatti con la Signora per capire come poterla aiutare. Purtroppo la donna continuava a urlare frasi incomprensibili rifiutandosi di aprire la porta della propria abitazione, per poi rincasare e barricarsi improvvisamente nella propria abitazione con le finestre chiuse e le persiane abbassate.

Temendo gesti inconsulti, gli Agenti hanno deciso di accedere con forza all’appartamento grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco. Una volta all’interno, assieme agli Operatori Sanitari, i Poliziotti hanno cercato di tranquillizzare la signora.

Solo dopo un lungo colloquio, con il fondamentale apporto del Medico d’urgenza, la donna, palesemente in situazione di forte disagio, è stata convinta a farsi trasportare presso l’ospedale per essere aiutata e sottoposta alle cure del caso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera