ANZIANI

Covid, nelle Rsa del Trentino l'83% degli ospiti ha ricevuto la prima dose del vaccino

Per la Provincia si è raggiunta una copertura pressoché totale degli anziani. Da qui la decisione di riaprire le strutture: notizia attesa da molte famiglie (foto Ansa)



TRENTO. In Trentino, nelle RSA, l'83% dei residenti ha ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid. Il numero esatto di queste persone è 3.264. Questi dati sommati al numero degli ospiti guariti da meno di 6 mesi portano ad una copertura pressoché totale degli ospiti delle Rsatrentine. E' inoltre in corso la somministrazione della seconda dose che si concluderà nelle prossime due settimane.

La campagna vaccinale ha consentito alla Provincia di annunciare che a partire dalla seconda metà di febbraio verranno consentite le visite nelle Rsa, nel rispetto di rigidi protocolli sicurezza che saranno sottoscritti tra le parti, cioè la Provincia autonoma di Trento, le rappresentanze delle case di riposo e gli enti gestori. Riprenderanno - assicura la Provincia in una nota - anche gli ingressi da parte degli anziani in lista d'attesa. 













Scuola & Ricerca

In primo piano