Polizia

Controlli a Trento e Rovereto, 14 espulsioni e 10 denunce

Nelle ultime settimane sono state identificate più di 3.000 persone e controllati 50 esercizi pubblici e 950 autoveicoli



TRENTO. Dieci persone denunciate all'autorità giudiziaria per reati contro il patrimonio e la persona e 14 cittadini stranieri espulsi perché privi di permesso di soggiorno. Sono questi - si apprende - i risultati dei controlli straordinari messi in campo nelle ultime settimane dalla Questura di Trento nelle zone del capoluogo maggiormente esposte a fenomeni di microcriminalità, tra cui piazza Dante e piazza Santa Maria Maggiore.

Complessivamente, sono state identificate oltre 3.000 persone e controllati 50 esercizi pubblici e 950 autoveicoli in quasi cento posti di controllo. Per quanto riguarda il contrasto all'immigrazione clandestina, sono stati eseguite otto espulsioni, con accompagnamento al Cpr, e adottati sei ordini a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.

Un'attenzione particolare, poi, è stata riservata a Rovereto, dove lo scorso mese sono stati impegnati circa cento agenti di Polizia e disposti cinque servizi specifici di controllo del territorio con personale della Squadra volanti ed equipaggi del Reparto prevenzione crimine. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera