IL CASO

Chico Forti, la sua storia sulla Cbs

Lo staff del programma "48 Hours" a Trento per intervistare la mamma di Chico, lo zio Gianni Forti e gli amici



TRENTO. Il caso di Chico Forti, l'imprenditore trentino in carcere da venti anni in Florida condannato all'ergastolo per omicidio, approda alla catena televisiva statunitense Cbs. La convinzione dell'innocenza di Forti, per cui si batte la famiglia, con in prima fila lo zio Gianni Forti, amici, conoscenti e varie associazione, ha portato di recente a far interessare al caso la Cbs con la trasmissione '48 Hours' che si occupa di casi giudiziari controversi.

La conduttrice Erin Moriarty, con i due produttori Paul La Rosa e Murray Weiss, è stata di recente in Florida e ha incontrato Chico nel carcere vicino a Miami. Poi, affiancato dalla corrispondente Cbs in Italia Sabina Castelfranco, lo staff della trasmissione è giunta a Trento dove ha incontrato la mamma di Chico, ha intervistato lo zio Gianni Forti, e ha interpellato anche gli amici dell'imprenditore trentino, impegnati nel gruppo 'una Chance per Chico'.

Successivamente, a Roma, lo staff della Cbs ha incontrato Francesco Guidetti, compagno di Chico in numerose regate veliche e testimone al processo, poi la giornalista del Tg2 Manuela Moreno, già corrispondete dagli Usa e autrice di numerosi servizi Tv sulla vicenda.

Infine il politico Mauro Ottobre, che nella precedente legislatura aveva presentato a Montecitorio una mozione, sottoscritta e approvata da tutti i gruppi parlamentari, che impegnava il Governo ad occuparsi della vicenda Forti. La messa in onda della trasmissione è prevista prima dell'estate.













Scuola & Ricerca

In primo piano