l’arma

Carabinieri, corso per 24 allievi marescialli bilingui

Il termine ultimo per presentare domanda è il 7 aprile



BOLZANO. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana (4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 19 dell'8 marzo 2022) è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione al 12º corso triennale di 24 allievi marescialli dell'Arma dei carabinieri in possesso dell'attestato di bilinguismo.

I candidati devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore, dell'attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca) di livello non inferiore al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado (livello di competenza "B2"), di un'età non inferiore ad anni 17 e non superiore ad anni 26 (28 per coloro che abbiano già prestato servizio militare).

Per eventuali domande o quesiti è possibile rivolgersi a qualsiasi comando carabinieri (Stazione, Compagnia, Provinciale), si legge in una nota dei carabinieri. Ulteriori informazioni, copia del bando e adesione si potrà fare riferimento al sito www.carabinieri.it alla sezione home>area concorsi>concorsi pubblici (http://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubbl ici/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-l-ammissione-al-12 -corso-triennale-di-24-allievi-marescialli-del-ruolo-ispettori-d ell-arma-dei-carabinieri-in-possesso-attestato-di-bilinguismo).

Il termine ultimo per presentare domanda è il 7 aprile 2022.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera