droga

Camionista trovato con 11 chili di cocaina a Vipiteno, condannato a 8 anni

Arrestato lo scorso 30 settembre dalla Finanza



BOLZANO. Un camionista pugliese di 47 anni è stato condannato oggi in tribunale a Bolzano ad una pena di 8 anni per traffico di sostanze stupefacenti.

L'uomo era stato arrestato il 30 settembre scorso dalla Finanza a Vipiteno: sul suo tir, proveniente dalla Germania, erano stati trovati 11 chili di cocaina.

Al momento del controllo, l'atteggiamento di agitazione e il nervosismo manifestato dal guidatore, nonché le risposte vaghe e contraddittorie fornite alle domande del personale circa il motivo del viaggio e la merce trasportata, avevano indotto i militari presenti sul posto ad eseguire un'accurata ricognizione dell'automezzo.

Nonostante il conducente avesse tentato di convincere i finanzieri che si trattava di un ordinario trasporto di merci, nella cabina di guida è stato rinvenuto un sacco contenente dieci panetti di cocaina. Un simile quantitativo avrebbe fruttato nelle piazze di spaccio italiane oltre 1 milione di euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera