SICUREZZA

Bolzano, la Sport City blindata con una rete alta 2 metri e mezzo

Il Comune e la Circoscrizione: "Ce lo chiedevano i cittadini". In arrivo anche telecamere lungo il perimetro



BOLZANO. Una recinzione, alta due metri e mezzo, e telecamere lungo il perimetro della struttura sportiva. I lavori per l'erezione della cancellata alla Sport City di Maso della Pieve, iniziati a giugno, sono in fase di avanzata realizzazione e termineranno a settembre. Il Comune ha investito nell'opera 600 mila euro.

Ci saranno dei varchi, che verranno tenuti aperti di giorno e chiusi di notte. L'assessore allo sport, Angelo Gennaccaro, tiene a sottolineare: «Siamo stati noi a sollecitare questo intervento, perché molti cittadini lamentavano uno stato di degrado e crescente insicurezza all'interno delle strutture sportive».

Sulla stessa linea la presidente della circoscrizione Oltrisarco Aslago, Miriam Canestrini: «Già due anni fa avevamo sollecitato il Comune a intervenire. Non è mai bello erigere recinzioni, ma sono stati i residenti a chiedercelo». 

La situazione era diventata insostenibile: ad ogni ora del giorno e della notte nell'area entrava chiunque e ci sono stati episodi di violenza. Lo stesso direttore della coop di gestione, Massimo Moretti, era stato aggredito da tre persone.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano