il fatto

Autostrada chiusa in Tirolo per un camion in fiamme: il carico di olio di palma “allaga” la carreggiata

Disagi e lunghe code anche sull’Autobrennero, sul lato italiano (immagine Feuerwehr Steinach am Brenner)



BRENNERO. Un camion in fiamme ha causato, questa mattina, la chiusura dell'autostrada del Brennero (A13) sul versante tirolese, tra i caselli di Schönberg e Matrei am Brenner.

Camion distrutto dalle fiamme sull'autostrada in Tirolo

Il carico di olio di palma ha “allagato” la carreggiata. L'incendio si è sviluppato stamane attorno alle 9.45 ed è stato spento circa un'ora dopo. Disagi e lunghe code anche sull’Autobrennero, sul lato italiano (foto Feuerwehr Steinach am Brenner)

I lavori di bonifica sono proseguiti nel pomeriggio, ha dichiarato la polizia all'Apa, e, si sono formate lunghe code che hanno interessato anche l'Autobrennero sul lato italiano. Due persone sono rimaste leggermente ferite, tra cui l'autista.

Tir in fiamme in Tirolo: l’olio di palma invade la carreggiata

Un camion in fiamme ha causato, questa mattina, la chiusura dell'autostrada del Brennero (A13) sul versante tirolese, tra i caselli di Schönberg e Matrei am Brenner. I lavori di bonifica sono proseguiti nel pomeriggio, ha dichiarato la polizia all'Apa, e, si sono formate lunghe code che hanno interessato anche l'Autobrennero sul lato italiano.

Il camion è bruciato completamente, provocando una grande nube di fumo. Il camion ha preso fuoco intorno alle 9.45, per cause ancora da accertare, ma l'incendio è stato spento circa un'ora dopo. Il veicolo era carico di olio di palma che si è riversato sulla strada, ha riferito in una nota Asfinag, la società che gestisce l'autostrada.













Scuola & Ricerca

In primo piano