TEATRO A GONFIE VELE 

Sul palco dell’oratorio oggi va in scena «Prezzemolina»

ARCO. Torna, dopo la pausa per le festività, la rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele». Oggi pomeriggio, all’auditorium dell’oratorio San Gabriele ad Arco, è previsto lo spettacolo della...



ARCO. Torna, dopo la pausa per le festività, la rassegna per ragazzi «Teatro a gonfie vele». Oggi pomeriggio, all’auditorium dell’oratorio San Gabriele ad Arco, è previsto lo spettacolo della compagnia Mattioli «Prezzemolina», liberamente ispirato all’omonima fiaba popolare. L’evento teatrale, di e con Monica Mattioli, per la regia di Monica Mattioli e Renata Coluccini, inizierà alle 16.30. Ingresso unico non numerato 4 euro (età consigliata dai 3 anni in su).

La storia racconta che in un angolo di un orto c’è una donna un po’ strana che parla al suo prezzemolo. Lo innaffia, lo coccola, poi s’innaffia i piedi e li trastulla pure nella terra. Ma oggi è arrivato il momento di vendere quel prezzemolo e come ogni volta la donna non ce la fa.

Monica Mattioli dal 1986 lavora in teatro come attrice, regista e autrice. Dal 2000 ha dato il via ad un’importante ricerca sull’immaginario infantile creando spettacoli su tematiche sociali per bambini anche molto piccoli.













Scuola & Ricerca

In primo piano