Sesto assessore: modificato il regolamento

ARCO. Al terzo e ultimo consiglio comunale nell’arco di 30 giorni è arrivato il via libera al nuovo regolamento che inserisce la possibilità del sesto assessore in giunta. Quindici voti della...



ARCO. Al terzo e ultimo consiglio comunale nell’arco di 30 giorni è arrivato il via libera al nuovo regolamento che inserisce la possibilità del sesto assessore in giunta. Quindici voti della maggioranza (assente Silvana Comperini) e di Mauro Ottobre. Via libera al sesto assessore e via libera al toto candidatura sul nominativo del papabile entrante. Tanto si è già detto a riguardo, senza che l’amministrazione e le forze di maggioranza lasciassero trapelare nomi certi. Anche sulle deleghe non è stata fatta assoluta chiarezza, con il primo cittadino Alessandro Betta che ha fatto trapelare qualcosa senza poi darne conferma. Di certo c’è che la poltrona andrà al Patt, ma tra i papabili, i consiglieri comunali delle Stelle alpine, tutti avrebbero difficoltà ad accettare l’incarico.

«Questo nuovo regolamento - ha affermato Betta - consente di potersi dotare di un sesto assessore. Alcune idee sulle deleghe le abbiamo, ma al momento non abbiamo la fretta di assegnarlo».

Visto il dibattere sul candidato, e visto le discussioni consistenti tra i corridoi della politica, non è da escludere che l’amministrazione potrebbe rallentare la scelta. Già nel precedente consiglio comunale Betta aveva proclamato, quasi come sfida: «Potremmo anche decidere di continuare la strada dei consiglieri con le deleghe». Di fatto, però, il toto candidature all’assessorato riparte. (l.o.)















Scuola & Ricerca

In primo piano