La piscina Meroni resta aperta anche a luglio con nuovi orari

Riva. Arriva l’estate e c’è voglia di piscina. Dopo l’apprezzato esperimento nel 2019, anche quest’anno la piscina comunale «Enrico Meroni» rimane aperta fino al 31 luglio. Ma con orario ampliato. La...



Riva. Arriva l’estate e c’è voglia di piscina. Dopo l’apprezzato esperimento nel 2019, anche quest’anno la piscina comunale «Enrico Meroni» rimane aperta fino al 31 luglio. Ma con orario ampliato. La novità - un mese di apertura estiva in più- ha incontrato il favore del pubblico. Per questo, il gestore, la società pubblica Altogarda Parcheggi e Mobilità (Apm), d’intesa con l’amministrazione comunale ha deciso quest’anno non solo di riproporla, ma anche di ampliare l’orario di apertura, in linea con le richieste e le esigenze raccolte dagli utenti.

Il nuovo orario estivo (da ieri al prossimo 31 luglio) è il seguente: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20.30, martedì e giovedì dalle 12 alle 20.30 (sabato e domenica chiuso). L’apertura a mezzogiorno di martedì e giovedì ha lo scopo di dare la possibilità di frequentare la piscina nella pausa pranzo lavorativa. Tutte le mattine la piscina è chiusa al pubblico perché occupata dal centro estivo Girandola Sport, altra apprezzata novità dell’anno scorso, un camp per bambini dell'età della scuola primaria, anche con bisogni educativi speciali (con istruttori appositamente formati), realizzato in collaborazione con l’Apsp Casa Mia. I bambini del Girandola Sport tornano in piscina anche nei pomeriggi del lunedì, del mercoledì e del venerdì, per dei momenti di solo svago.

Negli orari di apertura si svolgeranno, oltre al nuoto libero, anche i corsi di nuoto, così da recuperare le lezioni interrotte in marzo a causa della pandemia.

Si sta completando l’allestimento del nuovo prato con ombrelloni e sdraio, per dare possibilità a chi lo desideri di avere un altro luogo di svago per l’estate, contribuendo ad evitare il sovraffollamento di spiagge e altri luoghi di divertimento. Il prato è già ora aperto ed è stato dotato di casette da utilizzare come spogliatoi, più comodi e vicini degli spogliatoi interni.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera