La Befana Subacquea consegna i doni a casa: ecco tutti i paesi

Alto garda. Sono ben 1080 i pacchi dono preparati lo scorso lunedì da una ventina di volontari, per la gioia di altrettanti bambini. È quanto è stato messo a punto dal Comitato Befana Subacquea, che,...



Alto garda. Sono ben 1080 i pacchi dono preparati lo scorso lunedì da una ventina di volontari, per la gioia di altrettanti bambini. È quanto è stato messo a punto dal Comitato Befana Subacquea, che, vista la necessità di evitare assembramenti, ha organizzato per il 2021 una befana tutta speciale, che recapiterà l’ormai tradizionale pacco dono direttamente nelle case dei più piccoli che ne hanno fatto richiesta. Sabato 9, alle 10, la Befana Subacquea partirà dalla Sede Sociale del Comitato in Via Scaligera, a Riva del Garda, alla presenza del sindaco di Riva del Garda, Cristina Santi, e di Loredana Cont, che ogni anno anima la tradizionale manifestazione. «L’invito – comunica il presidente del Comitato Befana Subacquea, l’infaticabile e insostituibile Pietro Fabbri – è stato esteso anche al Presidente della Provincia Maurizio Fugatti».

I doni saranno consegnati, nel rispetto di tutte le misure di contenimento del contagio da Covid-19, sabato pomeriggio a casa dei bambini di Riva del Garda nelle zone di Sant’Alessandro, Rione Degasperi e Rione 2 Giugno, San Nazzaro, S.Tomaso, Varone, Pasina, viale dei Tigli, via Ardaro, via Monte Oro,Via Lavino, S. Giacomo, Roncaglie, Fagolino e Campi.

Sabato pomeriggio verranno consegnati i doni anche ad Arco e frazioni, oltre che a Tenno. Nel centro storico di Riva del Garda la befana arriverà nel corso della mattinata di domenica 10, mentre nei Comuni di Dro, Drena e Nago-Torbole lunedì pomeriggio. Il passaggio della simpatica vecchina nei Comuni di Trento, Rovereto, Madruzzo, Calavino, Avio, Terragnolo e negli altri in cui è stata fatta richiesta avverrà durante la settimana, dall’11 al 16 gennaio. Quanto all’estrazione della “Lotteria della Befana Subacqua 2021”, essa sarà effettuata domenica 10, e i numeri estratti saranno resi noti attraverso il sito del Comitato (www.befanasubacquea.it), a partire da lunedì 11.

«Un grazie di cuore – ha aggiunto Pietro Fabbri - a tutti coloro che ci hanno dato un sostegno in questo particolare e difficile momento. Un buon anno a tutti e una buona befana ai nostri bambini». Per chi lo desiderasse i biglietti della Lotteria sono disponibili fino a sabato 9. Per dettagli e ulteriori informazioni contattare il numero: 3474322164. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano