BIBLIOTECA CIVICA 

Homeland, in quattro parlano di migrazione ed accoglienza

ARCO. Homeland, sottotitolo «Migrazioni, esodi e nomadismi, come cambiano le terre dei padri», è un itinerario di riflessione sul tema dell’accoglienza di migranti e richiedenti asilo, che vuole...



ARCO. Homeland, sottotitolo «Migrazioni, esodi e nomadismi, come cambiano le terre dei padri», è un itinerario di riflessione sul tema dell’accoglienza di migranti e richiedenti asilo, che vuole offrire una panoramica più complessa e adeguata a un fenomeno che troppo spesso si tende a semplificare: quello delle migrazioni contemporanee.

Prossimo appuntamento in programma mercoledì 11 aprile nella biblioteca civica di Arco, dove a partire dalle 20.30 interverranno il giornalista Raffaele Crocco (“Il silenzio dell’informazione, il peggior nemico della pace”), la ricercatrice dell’Università di Padova Mackda Ghebremariam Tesfaù (“Dalla casa alla scuola: nuove pratiche di accoglienza e inclusione”); il direttore Open Migration Andrea Menapace (“Gli italiani son razzisti? Viaggio fra le opinioni degli italiani alla ricerca dei fatti perduti”) e l’altropologo Duccio Canestrini (“Ma che razza di gente. Storia e antropologia di un malinteso. Eppur le differenze esistono... Per fortuna”).













Scuola & Ricerca

In primo piano