Fuori strada col furgone, ventunenne ferito 

L’incidente a Tiarno di Sotto, al bivio di S. Lucia: Federico Rosa è stato soccorso con l’elicottero



LEDRO. Stava superando un camioncino sulla retta di Tiarno di Sotto a ridosso del bivio per S.Lucia: all’improvviso un ventunenne ledrense, Federico Rosa, dipendente della ditta Salvi e Baroni si è trovato la strada sbarrata da un camion che stava svoltando a sinistra. Il giovane ha tentato una frenata disperata, ma ha perso il controllo del mezzo aziendale, un Transit, ed è uscito di strada. E qui Rosa è stato fortunato, perché il furgone ha infilato il varco che c’è tra il ponte sul rio Massangla e il guard rail, non trovando alcun ostacolo davanti. Il furgone ha concluso la corsa dopo alcune decine di metri. Immediato l’allarme e l’intervento delle ambulanze della Croce Rossa, dei vigili del fuoco volontari e dell’elisoccorso, chiamato prudenzialmente vista la gravità della dinamica dell’incidente.

Federico Rosa ha ricevuto sul posto le prime cure, quindi è stato trasportato in ambulanza sino al campo sportivo di Tiarno di Sopra, dove ad attendere c’era l’elicottero. Il giovane è stato successivamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara per tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Sul luogo dell’incidente la polizia stradale di Riva del Garda, che ha effettuato i rilievi per accertare dinamica e responsabilità.













Scuola & Ricerca

In primo piano