L'INCIDENTE

Dro. Schianto frontale: in quattro all’ospedale 

L’incidente sulla retta di Dro, feriti anche due bambini: nessuno è grave. 



DRO. Forse un sorpasso azzardato in presenza di linea continua potrebbe essere all’origine dell’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 2 gennaio, a Dro, poco prima delle 18, sulla strada statale 45 bis davanti al nuovo supermercato Conad. L’altra ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine è la perdita di controllo di uno dei mezzi.

Tre i veicoli coinvolti, una Citroën nera, una Bmw bianca e un furgoncino Volkswagen rosso tutti con a bordo dei bambini. Uno scontro violento che fortunatamente non ha avuto gravissime conseguenze.

Dopo le prime cure prestate sul posto, due bambini sono (di 6 e 11 anni) sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento, mentre altri due feriti sono stati portati nell’ospedale di Arco. Altre quattro persone hanno invece rifiutato il trasporto perché illese.

Come da prassi per simili dinamiche tutti i conducenti sono stati sottoposti all’alcooltest, ma nessuno è risultato positivo. Dalle prime provvisorie ricostruzioni sembra che la Citroën stesse procedendo da Arco in direzione nord verso Trento proprio alle spalle del furgoncino Volkswagen e una volta completata la nuova rotatoria all’ingresso sud di Dro abbia iniziato ad effettuare il sorpasso. O forse in uscita dalla rotatoria per tornare sulla ss45 bis il mezzo ha perso il controllo. In entrambi i casi in direzione opposta sopraggiungeva la Bmw. Lo scontro è stato inevitabile. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano