Cade da una scala, lattoniere grave: è al Santa Chiara 

Arco. Poteva costare molto caro l' incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina poco dopo le 10.40, in via Leoni della frazione arcense di San Giorgio. Per cause in corso di accertamento un operaio 26...



Arco. Poteva costare molto caro l' incidente sul lavoro avvenuto ieri mattina poco dopo le 10.40, in via Leoni della frazione arcense di San Giorgio. Per cause in corso di accertamento un operaio 26 enne dipendente di una lattoneria della zona (A.L., residente in val di Ledro) è caduto da alcuni metri, mentre stava lavorando ad alcune grondaie poste su un tetto. Un “volo” di oltre tre metri, che lo ha lasciato a terra dolorante. Subito soccorso dai colleghi di lavoro, sono stati attivati tramite la centrale 112 i soccorsi sanitari, giunti con una ambulanza partita dall’ospedale di Arco. I soccorritori arrivati sul posto hanno prestato le prime cure al ferito. Ma data l'importanza della caduta e i traumi riportati, hanno richiesto l'intervento dell’elicottero, atterrato in un prato adiacente al campo da rugby di San Giorgio, con il supporto dei vigili del fuoco volontari di Arco, intervenuti con due squadre.

Sul posto per i consueti rilievi di legge i carabinieri della stazione di Arco e una pattuglia del radiomobile di Riva del Garda che hanno raccolto elementi utili sull’incidente. Le indagini per stabilire dinamica ed eventuali responsabilità sono passate poi all'ispettorato del lavoro. Il giovane dopo essere stato stabilizzato dai sanitari, è stato trasportato in elicottero al Santa Chiara a Trento.

Dalle prime informazioni il ragazzo ha riportato dei politraumi alla schiena e fratture alle gambe. È ricoverato in condizioni di media gravità, ma non sarebbe in pericolo di vita. FR.BU.















Scuola & Ricerca

In primo piano