ARCO

Arma clandestina in casa, Hurth arrestato per una notte

L'industriale tedesco ai domiciliari. Negli anni Sessanta fondò l’omonimo stabilimento, oggi Dana



ARCO. Seppur per poche ore, Friedrich Hurth, 86 anni, industriale tedesco, fondatore ad Arco negli anni Sessanta dell’omonimo stabilimento (oggi Dana), si è ritrovato in stato di arresto nella sul villa di Pratosaiano. Nel corso di un controllo fiscale effettuato martedì da parte della Guardia di Finanza di Trento, i militari hanno trovato nell’abitazione, tra le varie armi in suo possesso, una carabina di fabbricazione argentina (marca Famae) priva delle punzonature e dei contrassegni previsti dalla legge italiana e pertanto clandestina.

Inevitabile in questi casi l’arresto in flagranza, che vista l’età della persona e la fedina penale immacolata (l’imprenditore è incensurato) si è tradotto in una misura domiciliare.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino