Arco, si progetta il restauro della caserma

ARCO. Affidato l’incarico per la progettazione preliminare e definitiva della ristrutturazione e dell’ampliamento della caserma dei Carabinieri di Arco. Una delle varie opere inserite nel bilancio di...



ARCO. Affidato l’incarico per la progettazione preliminare e definitiva della ristrutturazione e dell’ampliamento della caserma dei Carabinieri di Arco. Una delle varie opere inserite nel bilancio di previsione 2018 e che l’amministrazione ha tutte le intenzioni di portare a compimento.

L’incarico è stato affidato all’architetto Claudio Salizzoni con studio professionale a Comano Terme per un corrispettivo lordo di poco più di 46 mila euro. L’amministrazione ha inoltre fatto sapere che le elaborazioni delle progettazioni «non possono essere redatte dai tecnici dell’area tecnica comunale, poiché in questo periodo sono particolarmente impegnati nella gestione ordinaria e nell’elaborazione di alcune attività progettuali».

L’attuale caserma dei Carabinieri sita in via Nas necessita di un adeguato intervento per dare idonei spazi all’attività del corpo arcense. In previsione vi sarebbe la riqualificazione dell’attuale edificio con annesso ampliamento.

L’importanza dell’opera l’ha più volte sottolineata anche in consiglio comunale il sindaco Alessandro Betta che ha evidenziato lo stato inadeguato della caserma arcense e di aver preso l’impegno di dare ai militari nuovi spazi. Da qui la decisione di affidare un incarico per mettere nero su bianco come e dove intervenire per ristrutturare la caserma e soprattutto per capire quanto l’intervento verrà a costare alle casse comunali. (l.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano