A Ceniga lo spettacolo di Natale 

Il comitato ogni sera dà vita ad una fiaba proiettata sulla facciata della canonica



DRO. Il Natale a Ceniga è anche una bella fiaba animata che ogni sera prende vita sulla facciata della canonica, nella piazza del paese, grazie allo spettacolo di luci allestito dal comitato Santi Pietro e Paolo, guidato dal presidente Marco Marcolini, con il supporto tecnico di Aless Dj Service, punto di riferimento in Busa, e non solo, per chi vuole dare vita a show che si basano sui giochi di luci e musica e che da diversi anni affianca il comitato di Ceniga nella progettazione e realizzazione delle varie iniziative.

Quest’anno si è deciso di fare le cose ancora più in grande e al posto delle “semplici” immagini a tema natalizio “sparate” sulla canonica si può assistere ad un vero proprio racconto di Natale che dura più di un’ora. Basta fare un giro nella piazza della frazione droata ed alzare lo sguardo verso le finestre della casa per godere uno spettacolo suggestivo. La tecnologia più moderna che si mescola alla tradizione.

Il comitato Santi Pietro e Paolo di Ceniga ha in programma altre iniziative per questo Natale. Sabato 16 dicembre, alle 14.30, nella casetta parrocchiale si terrà lo scambio di auguri dedicato agli anziani del paese, con tanto di “tombolata” e merenda.

La sera della Vigilia, infine, si svolgerà, al termine della santa messa, il tradizionale scambio degli auguri di tutta la comunità con brindisi e spuntino sotto il grande albero di Natale davanti alla chiesa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano