Controlli

Arco: la polizia lo ferma, ma lui prima scappa, poi rifiuta l'alcoltest e aggredisce gli agenti: non aveva la patente da 8 anni

Il fatto è avvenuto domenica 17 marzo, il protagonista è un 40enne del posto che ha ricevuto una multa di 5mila euro, oltre ad essere stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale



ARCO. Alla vista della paletta dei poliziotti che volevano fermare la sua auto all’altezza di Linfano, la sera di domenica 17 marzo, un uomo trentino di 40 anni ha invece accelerato, cercando di scappare. Si è scatenato quindi un inseguimento terminato nel centro di Arco, ma non è finita lì. L’uomo, a quel punto, si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro e di consegnare la patente, aggredendo i vigili.

I poliziotti hanno quindi portato l’uomo al comando di Riva del Garda, e controllando le sue generalità hanno scoperto che gli era stata revocata la patente ben otto anni prima.

Il guidatore incauto è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di sottoporsi all'alcol test e gli è stata comminata anche una multa di 5.000 euro per circolazione senza patente, oltre al sequestro del veicolo.













Scuola & Ricerca

In primo piano