X Strada, folla in viale Rovereto per la serata senza auto 

Tantissime persone si sono riversate nella via per la festa che saluta l’inizio dell’estate rivana Confermato il format degli anni precedenti, con i locali che si sono trasformati in palchi



RIVA. Atteso come ogni anno dalla sua creazione, X Strada, ha attirato ancora una volta una moltitudine di persone vogliose di festeggiare l’inizio dell’estate rivana con quella che è la sua manifestazione d’apertura e che nei suoi principi fondamentali ha l’indole di dimostrare che viale Rovereto può essere un viale pedonale.

La proposta (ormai diventata tradizione) della Pro Loco rivana, Pro Riva, continua a piacere e anche ieri sera in tanti hanno preso d’assalto viale Rovereto per passare una nottata all’insegna della musica, del divertimento e della convivialità. Stare insieme, all’aperto in quello che è il boulevard estivo più gettonato di Riva. Il format è rimasto invariato con i locali e i pubblici esercizi messi in prima linea per fare da palco a una variegata selezione di artisti di ogni genere. Band e DJ sono stati dislocati lungo l'intero viale iniziando già dalle 18.30 ad allietare i presenti diffondendo fino alla spiaggia le diverse tonalità e i vari ritmi. Chiuso viale Rovereto il traffico veicolare ha inevitabilmente subito delle deviazioni: dall’incrocio con via Padova a Porto San Nicolò, il tratto di strada è stato interdetto al traffico per lasciarlo in balia dei festeggiamenti. Chi proveniva da Torbole è stato dirottato di su Via Brione all'altezza di porto San Nicolò, e, per chi proveniva dal centro città la direzione da prendere era quella su via Padova. Medesima situazione la si avrà nei prossimi due appuntamenti di “X Strada” già programmati per venerdì 13 luglio e per il 15 di agosto.

La serata di ieri è stata un crescendo di partecipazione e sonorità con la musica e l’arte “di strada” ad essere contemporaneamente sottofondo e protagonisti indiscussi. Il successo della manifestazione rivana si conferma come uno degli appuntamenti più gettonati dell’inizio di stagione attirando un pubblico eterogeneo, di tutte le età, locale e turistico.

(l.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano