Varone cambia il suo parroco dopo 18 anni

Riva. Domani l’unità pastorale di Giovanni XXIII, comprendente le parrocchie di Varone – Cologna – Tenno – Ville del Monte – Pranzo e Campi, vivrà un giorno storico: dopo 18 anni si cambierà il...



Riva. Domani l’unità pastorale di Giovanni XXIII, comprendente le parrocchie di Varone – Cologna – Tenno – Ville del Monte – Pranzo e Campi, vivrà un giorno storico: dopo 18 anni si cambierà il parroco. Padre Francesco Pavesi è stato per tutti questi anni un parroco vivo e operante con la sua innovativa attività pastorale e creativa personalità. Dopo la sua esperienza di pastorale in missione in Ecuador e la successiva presenza nella diocesi di Bolzano, ha operato pastoralmente in modo vivace e con grande zelo, arricchito anche dalla sua esperienza sudamericana, aiutato pure dalla comunità dei Missionari Verbiti, di cui è membro. Ora nominato come responsabile della provincia religiosa dei Verbiti, deve dedicarsi al nuovo compito che richiede tutto il suo tempo e le sue forze.

P. Giancarlo Girardi, nativo di Gavazzo di Cologna, assumerà la responsabilità di parroco della Unità pastorale, dopo i sei anni di provinciale e dopo 17 anni di servizio a Roma come rappresentate nel rapporto dei Verbiti con il Vaticano. È sempre stato attivo pastoralmente e in questi ultimi anni è stato anche Vicario diocesano per la Vita consacrata. Il Vescovo Lauro ha affermato, riferendosi a P. Giancarlo come futuro parroco, che “ci affidiamo in buone mani”.

Domenica alle 10, sarà celebrata la s. Messa a Varone (in tutte le parrocchie la s. Messa domenicale è stata anticipata al sabato sera) presieduta da Don Dario Silvello, alla quale sono invitati tutti i fedeli della Unità pastorale Giovanni XXIII. Seguirà la festa con la possibilità del pranzo per tutti.













Scuola & Ricerca

In primo piano