Riva, la polizia arresta un 48enne con 200 grammi di droga

Riva. L’altra sera gli agenti del Commissariato di Polizia di Riva ha arrestato un italiano (V.G. le iniziali, classe 1972), residente in zona, per il possesso di circa 200 grammi di droga,...



Riva. L’altra sera gli agenti del Commissariato di Polizia di Riva ha arrestato un italiano (V.G. le iniziali, classe 1972), residente in zona, per il possesso di circa 200 grammi di droga, principalmente cocaina. All’uomo, indagato per guida senza patente, è stato pure sequestrato il ciclomotore, già sottoposto a fermo amministrativo.

Erano le 22.40 circa quando, nel centro rivano, il personale di una volante del Commissariato ha indicato al quarantottenne, in sella al suo mezzo a due ruote, di fermarsi. Alla vista degli agenti l’uomo avrebbe tentato di scappare in una via laterale. Una volta bloccato – vista l’ora, visto che era già noto e vista la tentata fuga – V.G. è stato sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale è stato trovato in possesso di circa 160 grammi di cocaina e di alcuni grammi di eroina.

A quel punto anche la sua abitazione è stata controllata, con i poliziotti che hanno trovato altri 20 grammi di cocaina, bilancini di precisione, sostanze da taglio e denaro contante. Viste le modalità di conservazione della droga, l’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

«La prevenzione – commenta il dirigente del Commissariato di Riva, il vice questore Salvatore Ascione – è fondamentale per il controllo del territorio e per il contrasto a tutte le attività criminali e in particolare a quelle relative allo spaccio di sostanze stupefacenti pericolose come la cocaina, destinata (com’è facile intuire da questo sequestro con arresto, che si somma a quello di alcuni giorni fa) al mercato del weekend, verso il quale è forte l’attenzione della Polizia di Stato». M.CASS.















Scuola & Ricerca

In primo piano