Radio Spazio 3 web si riaccende con nuovi programmi 

Alto garda. Dopo un breve stop, Spazio 3 La Radio Web, oggi riaccende i microfoni, con tante novità. «Nuova linfa e nuovi nomi stanno per arrivare in radio con programmi di vario genere, ma,...



Alto garda. Dopo un breve stop, Spazio 3 La Radio Web, oggi riaccende i microfoni, con tante novità. «Nuova linfa e nuovi nomi stanno per arrivare in radio con programmi di vario genere, ma, soprattutto, con grande passione – dichiara Sandro Travaglia, tra i collaboratori della web radio altogardesana - non è più la radio degli anni Novanta, ma la radio del nuovo millennio, dove il web la fa da padrone, e lo staff è molto motivato e preparato». Con lo staff, nuovi programmi e tanta musica, libri, sport, cucina, dediche, richieste e notiziari. Tra i programmi, “Tutti a casa mia” e “Tutti a casa mia vip”, nati su iniziativa dei conduttori, Sandro Travaglia e Debora Peroni. Un format divertente che vedrà interventi di personaggi del calibro di Jury Chechi, Gian Carlo Minari, Edo Varini, Matthew Lee, Jalisse e Dodi Battaglia.

«Nei nostri programmi intervistiamo personaggi provenienti da mondi completamente diversi tra loro, dallo sport alla musica, dal gossip ai motori, scherzando con loro come se fossimo “a casa mia” – racconta Debora Peroni - ci divertiamo moltissimo, trattiamo le tematiche più disparate, facciamo moltissima ironia anzitutto su noi stessi, commentiamo news di gossip e non, cercando di puntata in puntata di alzare l'asticella del gradimento». “Tutti a casa mia” è in radio il venerdì dalle 19 alle 20 (in replica la domenica dalle 22 alle 23), “Tutti a casa mia vip” il venerdì dalle 20 alle 21 (replica la domenica dalle 23 alle 24). È possibile trovare le puntate sul sito ufficiale della radio (www.spazio3laradio.it) o sull’app per Android e iOS, oltre che su Spotify.

Sta per prendere il via anche “Racconti di viaggio”, una nuova rubrica che verrà condotta da Paolo Malfer, che mira ad «essere un contenitore libero e multiesperienziale, in cui l'ospite racconta le esperienze di viaggio che ha vissuto durante la sua vita e nel suo tempo libero – racconta Malfer - viaggio inteso in tutte le sue connotazioni e con qualsiasi mezzo, dalla bicicletta all’aereo». La redazione ogni settimana inviterà in sede un ospite che racconterà l’esperienza di viaggio che più lo ha colpito. «Sarà un'occasione interessante e coinvolgente per tutti, ma soprattutto per i radioascoltatori che a loro volta potranno essere, se lo vorranno, invitati o invitarsi a raccontare le loro esperienze – aggiunge Malfer – una rubrica che avrà presto, al suo interno, anche un interessante progetto culturale editoriale».

“Racconti di viaggio” avrà cadenza settimanale, con repliche durante i giorni successivi alla prima messa in onda. Chi è interessato ad essere ospite e protagonista può scrivere alla mail amministrazione@activestay.com. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano